seg - LE SUORE NON RISPONDONO, IL PAPA LASCIA UN MESSAGGIO IN SEGRETERIA

“Cosa fate di così importante da non poter rispondere alle telefonate?”, chiede il pontefice alle Carmelitane Scalze di Lucena, in Spagna

Il Papa chiama il convento per gli auguri di fine anno, le monache non ci sono e allora lascia un messaggio in segreteria telefonica: “Cosa fate di così importante da non poter rispondere alle telefonate? Sono Papa Francesco, volevo farvi gli auguri per questa fine d’anno. Che Dio vi benedica”. E’ accaduto nel convento delle Carmelitane Scalze di Lucena, in provincia di Cordoba, in Andalusia. Attonite le suore quando hanno riascoltato il messaggio.
Le monache non avrebbero risposto alla telefonata di Bergoglio perché impegnate a recitare il rosario: “Mi sono sentita morire”, ha raccontato suor Adriana, priora del convento.
Lo stesso giorno, Francesco ha telefonato nuovamente alle carmelitane: il secondo tentativo è andato a buon fine e il pontefice ha parlato per circa 15 minuti con le suore del convento di Lucena.

http://www.tgcom24.mediaset.it

Pope Francis Leaves Nuns A Voicemail That You Have To Hear

On New Year’s Eve at 11:45 am, Pope Francis called up the small community of the Carmelite nuns of Luccena in Cordoba, Spain, but they didn’t pick up the phone. Their once-large community has now dwindled to a mere five nuns, three of which are from Argentina, which is also the pope’s home country. He left them a voicemail in Spanish which said:
What are the nuns doing that they can’t answer [the phone]? I am Pope Francis, I wish to greet you in this end of the year, I will see if I can call you later. May God bless you! (January 4, 2014)

Listen to the message here, in Spanish.
(Ascolta il messaggio del Papa in segreteria)

http://www.huffingtonpost.com

Categorized in: