Una donna ha vissuto nove mesi d’inferno dopo la fine della relazione. L’ex la seguiva fino al lavoro ma anche alla questura, dove lei l’ha denunciato
FIRENZE – Un uomo di 29 anni, senza fissa dimora e originario della Tunisia, è stato arrestato dalla polizia in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere disposta dal gip di Firenze su richiesta del pm Giacomo Pestelli.
La polizia ha ricostruito il calvario della donna. La relazione col 29enne era durata un anno ed era finita nove mesi fa. Durante questo periodo l’uomo l’avrebbe più volte pedinata e avrebbe anche alzato le mani.
Addirittura il tunisino avrebbe trascorso intere nottate sotto la casa della donna, chiamandola anche dal cellulare. In un caso l’avrebbe seguita fino alla questura, dove la donna stava andando per denunciarlo, per bloccarla.
Pochi giorni dopo l’istanza di ammonimento, la donna è tornata alla polizia perché le persecuzioni erano tutt’altro che cessate.
Si è appreso che il 29enne ha problemi con alcol e droga e ha vissuto nei mesi scorsi in una cooperativa in Mugello, dove era stato assegnato dalla prefettura. Dalla struttura mugellana è stato allontanato per comportamenti aggressivi.
Leggi anche: Stalker recidivo perseguita un intero condominio
Comments