Direttore risorse umane: rappresentano il 60% della clientela
Roma, 4 dic. (Apcom) – Almeno un 30% di donne nel management entro il 2009: è l’obiettivo a cui punta Luxottica, come spiega il direttore delle risorse umane, Nicola Pelà, in un’intervista al Financial Times. “Abbiamo motivi sensati per farlo”: le donne contano per il 60% della clientela Luxottica e il gruppo ritiene che la composizione dei suoi massimi dirigenti dovrebbe tener conto di questo fattore, inoltre, aggiunge Pelà, una società che punta all’innovazione trarrebbe beneficio da un management che rappresenti un mix di sessi, razze e orientamenti sessuali.
In questo modo, rileva il quotidiano, Luxottica si mette in controtendenza rispetto alle medie della penisola: secondo l’Ocse i livelli di occupazione femminile in Italia sono peggiori solo rispetto a Turchia e Messico, mentre per la European Professional Women’s Network le donne manager in italiano sono un 2% del totale, contro il 23% dei paesi scandinavi e il 15% negli Usa.
Commenti