antim - MAFIA 
 PULITA

Ho letto il libro di Elio Veltri e Antonio Laudati.
Lo consiglio a tutti coloro che ancora hanno voglia di capire come tutto cambia e si evolve lentamente nel bene e velocemente nel male.

Wanda Montanelli

Esce il libro “Mafia Pulita” e Palazzolo rompe il silenzio dopo 25 anni di latitanza dorata dal suo paradiso in sud africa. Con una intervista-dichiarazione all’Ansa, Palazzolo* “cancella” 25 anni di indagini e di condanne; chi vuole conoscere, la vera storia la puo trovare nel libro Mafia Pulita

*Palazzolo, latitante pluricondannato esponente di spicco della Mafia Pulita rompe il silenzio

In Mafia Pulita i protagonisti sono persone insospettabili, spesso professionisti, avvocati, funzionari, dentisti che si arricchivano smaltendo i rifiuti in maniera illegale oppure che trafficavano in cocaina, come si legge nella storia dedicata all’ Ortomercato di Milano, con la complicità di una parte della Pubblica Amministrazione, funzionari corrotti che chiudevano un occhio come ha dimostrato l’indagine della Magistratura….

Recensione di antimafia 2000

La Mafia Spa è la più grande azienda italiana per fatturato. Oggi non ha piu’ bisogno di uccidere: compra. Il suo patrimonio potrebbe da solo colmare il debito pubblico italiano. È una multinazionale del crimine da mille miliardi di dollari, un grande gruppo finanziario con dirigenti e quadri, un universo in cui si coniugano arcaicità e modernità, localismo e globalizzazione. Cinque i personaggi simbolo della Mafia pulita qui raccontati da Elio Veltri. Storie vere tratte dai materiali inediti dei processi che li riguardano: affiliati della ’ndrangheta, organici di Cosa Nostra e camorristi insospettabili. Una mafia invisibile che frequenta i salotti dell’alta finanza e parla più lingue.
A ogni storia nel testo fa da contrappunto la riflessione di Antonio Laudati, tra i massimi esperti di organizzazioni criminali in ambito transnazionale. La mafia si è irradiata come un golpe strisciante nel Nord Italia, si è infiltrata nelle banche, in ampi settori della vita pubblica, e utilizza a suo vantaggio il flusso di denaro sporco proveniente da attività illegali, reinvestendolo poi in economia legale. Penetra così dentro imprese sane, impone i propri metodi e cambia per sempre le regole del gioco.

Non c’è nemmeno bisogno di dire che io comprerò il libro, del costo di nemmeno 13 euro. Questi sono gli autori che vanno assolutamente premiati. (Veltri innanzitutto)
Marco Travaglio

http://marcotravaglio.mastertopforum.net/

*Si può ordinare On line con lo sconto:
http://www.lafeltrinelli.it/

Categorizzato in: