ISLAM: MONTANELLI (IDV), MINACCE A SANTANCHE’ INACCETTABILI
RIMANGO CONTRARIA A RICORSO A LEGGE CONTRO VELO
Roma, 10 gen. – (Adnkronos) – ”Pur essendo notoriamente contraria alla risoluzione della questione ‘velo’ attraverso una legge restrittiva delle liberta’ personali, e men che meno con una che vieti tout-court alle minorenni di indossarlo, giudico particolarmente grave e del tutto inaccettabile l’episodio delle minacce ricevute da Daniela Santanche’, alla quale esprimo tutta la mia solidarieta’. Un fenomeno da condannare senza esitazioni, verso il quale non si puo’ non avvertire una forte preoccupazione”. Lo ha dichiarato la responsabile nazionale del Dipartimento Pari Opportunita’ dell’Italia dei Valori, Wanda Montanelli.
ISLAM/SANTANCHE’. MONTANELLI (IDV): SONO MINACCE INACCETTABILI
(DIRE) Roma, 10 gen. – “Giudico particolarmente grave e del tutto inaccettabile l’episodio delle minacce ricevute da Daniela Santanche’, alla quale esprimo tutta la mia solidarieta’”. Questo e’ quanto afferma Wanda Montanelli, deputata di Italia dei valori che spiega come “pur essendo notoriamente contraria alla risoluzione della questione ‘velo’ attraverso una legge restrittiva delle liberta’ personali questo e’ un fenomeno da condannare senza esitazioni e verso il quale- conclude Montanelli- non si puo’ non avvertire una forte preoccupazione”.
ISLAM: MINACCE A SANTANCHE’; CARLONI (DS), NON E’ SOLA
(ANSA) – NAPOLI, 10 GEN – ”La deputata Santanche’ non e’ sola, le sue minacce sono le nostre. Siamo tutte minacciate dal fondamentalismo islamico e da una deriva culturale che nega alle donne la liberta’ di scelta, anche di mettere o non mettere il velo”. Lo afferma la senatrice dei Ds Anna Maria Carloni. ”Voglio esprimere – ha aggiunto – la mia piu’ forte solidarieta’ e vicinanza a Daniela Santanche’. Le donne italiane, dal dopoguerra ad oggi, hanno segnato profondi cambiamenti nella cultura italiana, affermando diritti negati e la liberta’ di scelta. Oggi, allo stesso modo, possiamo fare la nostra parte e contribuire, insieme alle donne e alle comunita’ musulmane presenti in Italia, ad un processo lento ma necessario di rinnovamento della societa’ e della cultura islamica”.
Apc-ISLAM/ LA RUSSA: PIENA SOLIDARIETA’ A SANTANCHE’
Deputata ha ricevuto minacce odiose
Roma, 10 gen. (APCom) – Il presidente dei deputati di Alleanza Nazionale, Ignazio La Russa, esprime “piena solidarieta’” a Daniela Santanchè per le minacce di morte ricevute, come riportato dal Corriere della Sera. “Nella nostra vita politica – spiega La Russa – chi di noi non ha ricevuto minacce di morte o ricevuto addirittura pallottole? Quelle alla Santanchè, però, sono minacce ancora più odiose perché rivolte contro una donna e perché lei partecipa ad una azione politica rivolta alla difesa della libertà delle donne. A Daniela Santanchè esprimo tutta la mia solidarietà”.
ISLAM/SANTANCHE’. FABRIS: LIBERTA’ D’ESPRESSIONE E’ BASE CIVILTA’
(DIRE) Roma, 10 gen. – “La liberta’ di espressione e il rispetto della persona sono alla base del vivere civile in un Paese democratico per questo, ribadiamo la nostra condanna per qualsiasi azione tesa ad impedire queste liberta’ fondamentali, soprattutto quando tentano di discriminare le donne nel loro impegno civile e democratico”. Cosi’ il capogruppo dell’Udeur a Montecitorio, Mauro Fabris, ha manifestato la solidarieta’ del suo partito alla deputata di An, Daniela Santanche’, “minacciata da fanatici provocatori”.
ISLAM: ROSITANI (AN), MINACCE SANTANCHE’ E’ ESTREMISMO UCOI
(AGI) – Roma, 10 gen. – “Dopo gli insulti in diretta televisiva del 20 ottobre scorso durante il programma ‘Contro Corrente’ su Sky Tg24 fatti dall’Imam della Moschea di Segrate Ali’ Abu’ Shwaima autorevole fondatore dell’UCOI, si arriva alle minaccedi morte contro Daniela Santanche’ guarda caso dopo che ‘IlGiornale’ ha pubblicato i risultati di un sondaggio fatto su un campione di 500 donne musulmane, le quali a proposito dell’uso del velo si sono dichiarate per l’83 per cento d’accordo con le tesi sostenute dalla Deputata di Alleanza Nazionale”. Lo dichiara Guglielmo Rositani, parlamentare di Alleanza Nazionale che aggiunge: “questa ennesima minaccia di morte da parte dei ‘Fratelli Musulmani’ cui l’UCOI fa riferimento, conferma il tante volte denunciato estremismo di tale organizzazione, la quale a mio parere deve non solo essere espulsa dalla Consulta istituita presso il Ministero degli Interni, ma scioglierla immediatamente”.
Commenti