Settima medaglia iridata in otto mondiali, leggenda compiuta con un’incredibile progressione: «Devo ancora rendermene conto, sono gli ultimi 200 per me»
di Redazione Sport

pell - MONDIALI 
 DI NUOTO, FEDERICA PELLEGRINI ORO NEI 200 STILE, E' IL SETTIMO 
 SIGILLO

Federica Pellegrini a 28 anni ai Mondiali di nuoto di Budapest centra un eccezionale medaglia d’oro nella sua gara, i 200 stile libero. L’azzurra si laurea campionessa del mondo con una straordinaria progressione nell’ultima vasca,battendo la grande favorita, l’americana Katie Ledecky e l’australiana Emma McKeon, argento ex aequo, e la russa Veronika Popova . L’azzurra, che era quarta al termine dell’ultima virata, ha nuotato in 1’54”73, la statunitense e l’australiana in 1’55”18 e la russa in 1’55”26.

Nuoto, Federica Pellegrini e tutte le sue medaglie olimpiche e mondiali

Budapest 2017, oro nei 200 stile

La settima medaglia mondiale
Per la veneta si tratta della settima medaglia in otto edizioni dei Mondiali, probabilmente la più gustosa. «Io non so cos’è successo, devo ancora rendermene conto. Non pensavo fosse possibile, credo di aver fatto una gara precisa al millimetro. Ci ho provato fino alla fine. Non so dove ho trovato questa energia, ma nella mia testa volevo questa medaglia, era importante dall’anno scorso. Non so adesso cosa farò, ma questi per me sono stati gli ultimi 200, adesso farò un altro percorso», ha spiegato a caldo ai microfoni di Raisport, puntando nella direzione delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Continua a leggere: Mondiali di nuoto, Federica Pellegrini Oro nei 200 stile libero, settimo sigillo

Categorized in: