Produce vino, ha la passione per i giornali e per i grandi vecchi: «Da loro ho imparato tantissimo, anche a riconoscere i falsi amici»

mbb - MONTANELLI, 
 BOCCA E BIAGI CON LORO UNA FAMIGLIA ALLARGATA

Stefano Filippi
Giancarlo Aneri saluta in modo sorprendente: «Amico mio». Quello che nel mondo degli affari è un optional per lui è la sostanza del rapporto. Amicizia, famiglia, generosità: parole antiche ma non archiviate, che funzionano ancora anche nel business. Per anni è stato direttore generale degli spumanti Ferrari prima di mettersi in proprio: con la È group produce caffè e olio, con l’Aneri vino. Prodotti di altissima qualità, che Aneri con abilità e sfacciataggine impareggiabile riesce a piazzare sulle tavole più importanti del pianeta: presidenti, papi, attori, calciatori, industriali, lussuose navi da crociera, compagnie aeree e naturalmente ristoranti stellati.
Il suo album di foto è una galleria senza uguali. Ma la vera passione di Aneri, veronese di Legnago, è la carta stampata. Amico di Enzo Biagi, Giorgio Bocca e Indro Montanelli, ha fondato con loro il premio giornalistico più ricco d’Italia. Quando crede in qualcosa la persegue con dedizione assoluta e senza badare a spese. Come ripete spesso, «non si vive da pezzenti per morire da ricchi».

Continua a leggere: “Montanelli, Bocca e Biagi con loro una famiglia allargata”

Categorizzato in: