(DWpress) – Roma – Dopo 200 ore di sciopero della fame continua la lotta non violenta dell’esponente IdV per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dell’equilibrio della rappresentanza e sulla necessità di valorizzazione dell’impegno politico femminile speso all’interno dei partiti. Sono migliaia le attestazioni di stima e di solidarietà che giungono all’indirizzo del Dipartimento Pari Opportunità di cui è responsabile.
Tra le attestazioni di solidarietà si registrano quella di Luciana Sbarbati, segretaria nazionale MRE che, pur dichiarandosi convinta della giustezza degli obiettivi politici e sociali che Montanelli intende perseguire, ha cercato di dissuadere l’esponente IdV dal continuare lo sciopero della fame. Così Rita Capponi, presidente del Comitato di pressione per le leggi paritarie, ha emesso un comunicato di supporto a Montanelli e invitato le associazioni che a lei fanno capo di sostenere questa coraggiosa battaglia per la parità tra donne e uomini. Sono comunque oltre 13mila le attestazioni di solidarietà e sostegno pervenute nell’ultima settimana via e-mail, telefono e fax alla responsabile nazionale del Dipartimento Pari Opportunità dell’Italia dei Valori.
Intanto, il giornale “Orizzonti Nuovi”, organo ufficiale dell’Italia dei Valori, ha aperto sul proprio sito Internet un forum di discussione sullo sciopero della fame di Montanelli:
(http://www.turboweb.it/forum/ut__@orizzontinuovi_cc56956a0728334643761c859c5327469743).
Numero 49 del 6 marzo 2006
*** *** ***
[AMD] Roma, 5 mar – Dopo 200 ore di sciopero della fame continua la lotta non violenta dell’esponente IdV per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dell’equilibrio della rappresentanza e sulla necessità di valorizzazione dell’impegno politico femminile all’interno dei partiti.
Sono migliaia le attestazioni di stima e di solidarietà che giungono all’indirizzo del Dipartimento Pari Opportunità di cui è responsabile. Il referto medico odierno sconsiglia il proseguire del digiuno e prescrive un ricovero che la Montanelli rifiuta. Tra le attestazioni di solidarietà si registrano quella di Lella Golfo a nome della fondazione Bellisario, di Mara Mori Portavoce della Consulta Parità Unione Province d’Italia, Luciana Sbarbati Segretario nazionale MRE che, pur dichiarandosi convinta della giustezza degli obiettivi politici e sociali che Montanelli intende perseguire, ha cercato di dissuadere l’esponente IdV dal continuare lo sciopero della fame. Così Rita Capponi, presidente del Comitato di pressione per le leggi paritarie, ha emesso un comunicato di supporto alla Montanelli e invitato le associazioni che a lei fanno capo di sostenere questa coraggiosa battaglia per la parità tra donne e uomini.
Commenti