Ecco recensione e trailer di Jaha’s Promise, un film-documentario su Jaha Dukureh, protagonista del film, attivista e vittima di un matrimonio forzato e di mutilazioni genitali femminili. Ingiustizie che oggi la donna combatte in Gambia, Africa, la sua terra d’origine

jp - MUTILAZIONI 
 GENITALI FEMMINILI: JAHA'S PROMISE, UNA LOTTA PER LE DONNE

di Aurora Tamigio
La “promessa” che dà il titolo al documentario di Patrick Farrelly e Kate O’Callaghan è quella fatta dalla coraggiosa protagonista Jaha Dukureh: tornare in Gambia, suo paese natio, per iniziare una battaglia personale e sociale contro chi pratica le mutilazioni genitali femminili (Mgf) e ogni tipo di violenza sulle bambine e sulle donne. Una lotta, quella raccontata in Jaha’s Promise, che si scontra in Africa con pregiudizi, false credenze e tradizioni difficili a morire.
Il film è incluso nel programma di Mondovisioni 2018, la rassegna di documentari di Internazionale su diritti umani e società, di cui Osservatorio Diritti è media partner. Questo docufilm viene proiettato questa sera, 19 luglio 2018, ad Aosta, alla Cittadella dei giovani.

Continua a leggere: Mutilazioni genitali femminili: Jaha’s Promise, una lotta per le donne

Categorizzato in: