Dall’8 settembre al 4 novembre 2016, è possibile presentare domanda di contributo per la realizzazione di iniziative di sensibilizzazione territoriale volte a contrastare la violenza di genere nei confronti delle donne.
Le iniziative dovranno avere le caratteristiche di eventi pubblici (convegni, workshop, installazioni o spettacoli), da svolgersi in un arco massimo di quattro giornate in corrispondenza o in prossimità della data del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Soggetti Promotori
Sono invitati a farsi promotori di tali iniziative, nell’ambito ciascuno del proprio territorio, i Comuni e le Unioni territoriali intercomunali (UTI), previo accordo con le associazioni femminili che gestiscono Centri Antiviolenza e/o con altre associazioni di volontariato o di promozione sociale che abbiano tra le proprie finalità la previsione di attività volte a contrastare la violenza di genere.
Ammontare del contributo e presentazione delle domande
Il contributo che la Regione mette a disposizione, per un totale complessivo di 40.000 euro, varia tra i 2 e i 3 mila euro, a seconda del numero di giornate previsto.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda va inoltrata alla struttura competente compilando l’apposita modulistica, tramite posta certificata (Pec). I termini e le modalità sono dettagliati nell’Avviso completo.
31/08/2016 Scadenza: 04/11/2016
Documentazione:
– Avviso completo [formato .pdf]
– Modulo Accordo di partenariato [formato .doc]
– Modulo Domanda di contributo [formato .doc]
Commenti