Sabato 17 settembre alle 17, a Palazzo Bastogi (via Cavour, 18), incontro della commissione regionale Pari opportunità con una delegazione della Federazione nazionale delle donne cinesi
Dalla Cina in Italia, e più precisamente in Toscana, per riflettere sulla parità di genere. Sabato 17 settembre – nella Sala Collezioni di Palazzo Bastogi (via Cavour, 18 – Firenze) alle 17 – la commissione regionale Pari opportunità, presieduta da Rossella Pettinati, incontrerà una delegazione della Federazione nazionale delle donne cinesi, guidata dalla vicepresidente Song Xiuyan.
La delegazione è nel nostro paese per la “Settimana culturale delle donne Sino-Italiane”, che si chiuderà domenica 18 settembre. Nel corso della settimana, inserita nell’Anno culturale della Cina, si terranno una serie di manifestazioni e incontri istituzionali per le donne dei due paesi, come il “Forum donne sino-italiane”, con la collaborazione del ministero delle Pari opportunità.
Sabato 17 settembre, nella giornata dedicata alla visita di Firenze, la delegazione cinese si incontrerà con la presidente Rossella Pettinati, per un confronto e uno scambio di idee sulla causa femminile e in particolare sulle pari opportunità.
All’appuntamento con le donne cinesi (circa una ventina) parteciperanno il Console generale, la presidente della commissione Pari opportunità, con altre componenti, la consigliera segretaria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale Daniela Lastri. (ps)

http://met.provincia.fi.it

 

Categorizzato in: