sviluppo - Parte 
 il 17 settembre la compagna realizzata dalla Regione tramite 
 Sviluppo Lazio

La Regione Lazio, tramite Sviluppo Lazio, promuove l’acquisto di veicoli elettrici mediante l’erogazione di 500mila euro nei Comuni di Roma e Frosinone. L’iniziativa è stata presentata il 16 settembre in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore regionale all’Ambiente Filiberto Zaratti, il direttore generale di Sviluppo Lazio Gianluca Lo Presti e il direttore regionale di Ambiente e Cooperazione Giovanna Bargagna. L’entità del contributo sarà pari al 30 per cento del prezzo di vendita con imposti massimi di 700 euro per le biciclette a pedalata assistita e per i ciclomotori, 1.000 per i motocicli e 2.000 euro di base per i veicoli elettrici commerciali.
“In questo modo – ha spiegato Zaratti – vogliamo favorire non solo la mobilità delle persone ma anche quella delle merci”. I beneficiari dell’incentivo sono le persone fisiche residenti o domiciliate nei Comuni di Roma e Frosinone e le imprese con sede operativa negli stessi Comuni. “Tra i destinatari dell’iniziativa – ha aggiunto Zaratti – ci sono anche gli studenti fuori sede iscritti a Roma e Frosinone, nonché i dipendenti di aziende situate in questi due Comuni”.
Il direttore generale di Sviluppo Lazio Gianluca Lo Presti ha sottolineato “lo sforzo compiuto per semplificare al massimo le procedure. Grazie alla procedura telematica, chi vuole usufruire dell’incentivo può farlo in modo rapido e sicuro. La novità di questo bando – ha poi aggiunto – è che il pagamento del contributo verrà effettuato direttamente all’acquirente beneficiario da Sviluppo Lazio entro 60 giorni mediante bonifico bancario”.
La prenotazione del contributo deve essere effettuata dal rivenditore presso il quale si reca l’acquirente/beneficiario per effettuare l’acquisto del mezzo incentivabile, mediante procedura on line (la prenotazione sarà possibile tutti i giorni dalle 9 alle 21).
La campagna prende il via mercoledì 17 settembre 2008 alle ore 9.00. Da allora è possibile collegarsi al sito di Sviluppo Lazio (www.sviluppo.lazio.it e www.incentivi.lazio.it) per effettuare la prenotazione dell’incentivo.
Per saperne di più vai alla pagina:
http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=21

Ulteriori informazioni al Numero verde Investelazio 800 264 525.

Categorizzato in: