Programma della seconda edizione del Corso di alta formazione “Per una cultura di pace in Terra Santa” , promosso dall’Università Cattolica di Milano, la Biblioteca Ambrosiana, le Edizioni Terra Santa, il CDEC- Centro Documentazione Ebraica Contemporanea, lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, la Bethlehem University of the Holy Land e la partecipazione del prof. Alexander Rofé dell’Università Ebraica di Gerusalemme. Rispetto alla prima edizione promossa lo scorso anno e che ha ottenuto un pieno successo, il programma si è ulteriormente ampliato ed arricchito, accogliendo nuovi partners anch’essi autorevoli e prestigiosi.
Il corso si rivolge agli insegnanti di ogni ordine e grado, con particolare riferimento agli insegnanti di religione, alle guide spirituali di Terra Santa, agli operatori pastorali e ai catechisti, agli operatori di ONG, di associazioni che promuovono attività di educazione al dialogo, alla pace e alla convivenza e di enti di cooperazione internazionale, agli educatori e a quanti desiderano approfondire temi e problemi oggi sempre più rilevanti per la vita di tutti.
Il calendario delle lezioni, che si svolgeranno il venerdì pomeriggio, copre il periodo compreso tra venerdì 23 gennaio 2009 e venerdì 22 maggio 2009, mentre le iscrizioni sono già aperte e proseguiranno fino al 20 gennaio 2009.
Sperando che questa importante iniziativa possa incontrare il vostro interesse, vi ringrazio di cuore e vi invio i miei saluti più cordiali
Caterina Foppa Pedretti
Dott.ssa Foppa Pedretti Caterina
Dipartimento di Pedagogia Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
E-mail: caterina.foppapedretti@unicatt.it
Commenti