L’uomo, 87 anni, era già finito ai domiciliari. Una volta uscito è tornato a vivere nello stesso edificio, minacciando ancora la donna. Ora la pronuncia del gip. “E’ una presa in giro -spiega Moscatelli a IlFattoQuotidiano.it- da quella distanza posso lanciare un coltello o dell’acido”
Da anni perseguita e minaccia di morte la sua ex moglie, ma il gip di Pistoia gli impone di restare lontano dalla donna solo 3 metri. Il caso è finito sul tavolo del ministro della giustizia Andrea Orlando grazie ad una lettera del Telefono rosa.
L’uomo, 87enne, era stato arrestato e posto ai domiciliari in una casa lontana dall’abitazione della moglie, 78 anni. Una volta libero, l’ultraottuagenario è tornato a vivere non solo vicino alla donna, ma nello stesso edificio. Quello che il tribunale civile nel 2015 aveva indicato come ex casa coniugale e che la donna gli aveva messo a disposizione. Stesso stabile, ma entrate diverse. Malgrado le condanne, i precedenti, gli arresti, le minacce che vanno avanti dal 1996, come riporta Il Tirreno. L’uomo ha continuato a minacciarla, l’ultima volta con un “grosso coltello da cucina a sega”, ha raccontato la donna al quotidiano, “impugnandolo con la mano destra all’altezza del mio stomaco” e dicendo ‘io ti sbudello e ti uccido’”. Così la donna ha chiamato di nuovo le forze dell’ordine, sperando di liberarsene una volta per tutte. (di F. Q. 9 agosto 2017)
Continua a leggere: Pistoia, allo stalker l’obbligo di tenersi a soli 3 metri dalla ex. Telefono Rosa scrive a Orlando: “Così …
https://www.facebook.com/telefonorosa/posts/1504032853019162
Commenti