Promosso da Fondazione Donna a Milano Onlus
Sondaggio tra le donne milanesi:
a chi daresti il Premio Donna a Milano 2013?
C’è tempo fino al 31 dicembre per proporre la candidatura della donna distintasi nel lavoro e nella vita per il suo impegno e la sua attività
Una donna, di nascita o adozione milanese, vivente, che si sia distinta nel campo della cultura, della scienza o della politica cittadina per il suo particolare impegno e per la sua specifica attività.
Ecco la definizione di colei che si aggiudicherà il Premio “Donna a Milano 2013”.
Promosso dalla Fondazione Donna a Milano Onlus, il Premio –giunto alla sua settima edizione– verrà assegnato il prossimo 26 febbraio nell’ambito della tradizionale Festa di Primavera, serata di gala in occasione della quale verranno anche presentate le attività svolte dalla fondazione.
Nata 7 anni fa e presieduta dalla prof.ssa Maria Rita Gismondo, direttore del Laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Sacco di Milano, la Fondazione Donna a Milano Onlus è impegnata in attività volte a migliorare la condizione femminile, con particolare attenzione alla salute e all’integrazione socio-culturale. Nello specifico, negli ultimi tre anni, gli sforzi della fondazione si sono concentrati nella messa a punto del camper “In mezzo alle Donne”, che fornisce assistenza a quante subiscono stalking e violenza. Per maggiori info: www.fdmonlus.it.
Nelle scorse edizioni il Premio “Donna a Milano” è stato assegnato ad Anita Varsallona (la più giovane notaio d’Italia e la prima in graduatoria tra i notai milanesi – 2007), Rosanna Acunzo (presidente della Delegazione AIDDA, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti Azienda della Regione Lombardia – 2008), Lucia Bellaspiga (giornalista e scrittrice milanese, inviata del quotidiano “Avvenire” – 2009), Letizia Moratti (la prima donna sindaco della città di Milano – 2010), Diana Bracco (presidente e AD del Gruppo Bracco, che opera nel settore della salute, oltre che vicepresidente di Confindustria con delega per Ricerca&Innovazione ed Expo 2015 – 2011), Tiziana Ferrario (giornalista e inviata Rai del TG1 – 2012).
C’è tempo fino al 31 dicembre 2012, scrivendo a info@fdmonlus.it, per segnalare il nome e la motivazione della donna che si ritiene meritevole del Premio “Donna a Milano 2013”.
Tutte le candidature verranno esaminate dal Comitato d’Onore di Fondazione Donna a Milano e rese note sul sito www.fdmonlus.it.
La cerimonia di consegna del Premio si terrà il 26 febbraio durante la Festa di Primavera della Fondazione Donna a Milano Onlus. Per info e prenotazioni: Segreteria organizzativa Aragorn, tel. 02-465467467, biglietteria@aragorn.it (martedì 26 febbraio 2013, h.19.30, Hotel Marriott – via Washington 66 a Milano, costo per persona: 80 euro).
Comments