da unica.it
Da HP Italia borse di studio, ciascuna di 5mila euro, alle 4 migliori laureate in materie scientifiche. Candidature entro il 15 settembre.
mercoledì 22 agosto 2007 (unicaweb) – HP Italia ha annunciato l’istituzione del Premio “Donne & Tecnologia”, destinato alle 4 migliori tesi di laurea, delle università di Cagliari, Salento, Federico II di Napoli, Palermo, Lecce e Rende, ciascuna premiata con una borsa di studio del valore di 5mila euro.
Il concorso tende a valorizzare e sostenere l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani donne, laureate tra il 01.07.2006 e il 31.07.2007 in informatica, ingegneria informatica, ingegneria elettronica, ingegneria telecomunicazioni, ingegneria gestionale, matematica e fisica.
Con questo premio Hewlett-Packard intende contribuire a diffondere la scelta dello studio delle materie scientifiche tra le donne e premiare studentesse che vivono in aree in cui il sistema economico e sociale offre minori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Fiorella Isola, Diversity Manager di HP Italia ha infatti dichiarato “Abbiamo ideato questa iniziativa perché desideriamo entrare in contatto con giovani brillanti donne che abbiano conseguito un titolo di studio in materie scientifiche e che siano disponibili a valutare un percorso professionale stimolante nella nostra azienda. La presenza delle donne nell’ambiente di lavoro è un vantaggio competitivo che vogliamo accrescere. Le donne sono dotate di caratteristiche imprescindibili per un’azienda che opera in tempi di veloci cambiamenti culturali e come un’organizzazione complessa. Per questo, un futuro di successo non può fare a meno di talenti femminili”.
La partecipazione al concorso è gratuita. Tutti i documenti per la candidatura, in formato elettronico, vanno inviati all’indirizzo e-mail donne&tecnologia@hp.com entro il 15 settembre 2007.
Commenti