Consulta delle Donne di Wanda Montanelli

Sabato 25 giugno, nelle sale dell’Hotel Mediterraneo, dalle ore 9.30, Cagliari ospita il primo Seminario nazionale sul tema dello Stalking.
L’Associazione cagliaritana Donna Ceteris, col sostegno della Regione, del comune di Cagliari, del Ministero delle Pari Opportunità e della commissione regionale per le Pari Opportunità, organizza il convegno pubblico intitolato: “Maltrattamenti e Stalking – Strumenti efficaci di contrasto. Risposte Giuridiche”.
Una tavola rotonda che coinvolgerà esperti nazionali di una materia che oggi si profila sempre più come una patologia sociale. «L’iniziativa -spiegano gli organizzzatori – consentirà di affrontare il problema sviluppandone, da una parte, il profilo psicologico, dall’altra, il livello giuridico e giudiziario, con un’attenzione particolare allo studio degli strumenti legali di tutela delle vittime, nell’intento di una maggiore comprensione dei loro vantaggi, dei loro limiti, e degli ambiti di applicazione».
L’incontro, aperto a tutti, coinvolgerà la Docente di Psicologia giuridica e Criminologia all’Università di Cagliari, Cristina Cabras, la Prima Dirigente della Polizia di Stato, Gabriella Acca, il Direttore Generale della Asl 6 Salvatore Piu, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, Michele Sirimarco. E ancora: la Docente di Psicologia sociale e Criminologia dell’Università di Napoli, Anna Baldry e il Giudice del Tribunale di Milano, Fabio Roia. (carlo poddighe) http://www.admaioramedia.it

Consulta delle Donne di Wanda Montanelli

Categorizzato in: