sabato 6 e domenica 7 giugno

pa - PRINCIPI 
 AZZURRI, RASSEGNA TEATRALE

Vi ricordiamo che l’incasso delle serate della Rassegna andrà in beneficienza al Centro Antiviolenza Marie Anne Erize, per il finanziamento delle attività.
di P. Saccoman e Duridorecchio. Il monologo è tratto dalla produzione G.O.S.T. “Una lunga storia d’amore” per la regia di Omar Mohamed.
Il monologo è stato selezionato per la rassegna-concorso teatrale “Principi azzurri”, premio “Ecce Dominae – 3^ed.”

La Professoressa Attilia Fumagalli Carotti, personaggio surreale e grottesco che, con sagace cinismo, incarna la mania della società moderna di dare una spiegazione a qualunque recondito sentimento umano, che andrebbe prima vissuto e solo dopo spiegato. Attraverso la lettura delle missive che giungono alla sua trasmissione televisiva “Cuori aperti, patte gonfie e passere solitarie”, mette in scena – impietosa e ironica – le nostre debolezze di donne uomini e sempre più confusi, fragili. Si presta ad essere lei lo specchio che teniamo in mano per scorgere sul nostro viso le imperfezioni che vediamo solo nei tratti di chi ci è di fronte. Ci rappresenta con ironia e grazia. Tra una risata e l’altra, resta lo sbigottimento di quanto la Professoressa Carotti sia in ognuno di noi.

Non ci resta che incrociare le dita!

Questa la giuria:
Sasà Russo, autore e regista teatrale
Massimo Colasanti, fotografo e pittore
Giuseppe Laudisa, attore
Matilde Spadaro, giornalista
Masaria Colucci, attrice
Wanda Montanelli, autrice e donna fortemente attiva in politica e per le donne.

Info e Prenotazioni: 327/4067156, principiazzurri@libero.it

Categorizzato in: