Dopo molti rumors che si sono susseguiti negli ultimi tempi, è finalmente arrivata l’ufficializzazione da parte di Google che sta lavorando a degli occhiali in grado di fornire all’utente funzionalità legate alla realtà aumentata.
In poche parole si tratta di una struttura che poggerebbe sul proprio naso con una fascia che andrebbe ad appoggiare sull’orecchio destro, fascia in cui si troverebbe tutta la parte hardware. Questo dispositivo comprende una piccola lente che funge da schermo col qual l’utente può interagire impartendo comandi vocalmente, accedere ai propri social network, chattare, video-chiamare, ottenere indicazioni stradali ecc.
L’ingresso sul mercato di una simile tecnologia sarebbe una vera e propria svolta nel campo dell’high-tech rendendo gli occhiali non solo semplicemente un accessorio alla moda, ma una vera e propria estensione del proprio pc da portare con sé semplicemente indossandoli.
La commercializzazione, secondo il New York Times, dovrebbe avvenire entro fine anno, ma l’azienda di Mountain View fa sapere che i tempi di realizzazione saranno leggermente più lunghi.(05 Aprile 2012 Giampiero Ferullo )
Comments