Ruchi Pandya, a soli 18 anni, ha inventato un device in grado di di rilevare un arresto cardiaco 72 ore prima del suo avvento. L’invenzione ha colpito anche il Presidente Obama che ha deciso di riceverla alla Casa Bianca.
Ruchi Pandya ha 18 anni e a marzo la sua vita è cambiata per sempre. Per lei, infatti, si sono spalancati i cancelli della Casa Bianca, invitata con altri 99 suoi coetanei, dallo staff di Barack Obama. Ruchi ha avuto un’ulteriore opportunità: un colloquio privato con il Presidente per parlare della sua piccola, rivoluzionaria, invenzione. Si tratta di un sensore in grado di prevedere un arresto cardiaco con 72 ore di anticipo. Una nanotecnologia in grado di salvare moltissime persone.
Come funziona
Ruchi frequenta l’ultimo anno del Lynbrook High School di San Jose, in California, ma già da molti anni si dedica a studiare e sviluppare nanotecnologie. Usando piccolissime nanofibre in carbonio, ha creato un piccolo device composto da diversi bio-sensori capaci di diagnosticare alcune malattie cardiache. In poche parole, questo quadrato di circa un centimetro, potrebbe salvare molte vite, prevenendo un attacco di cuore con 72 ore di anticipo. (Alessandro Frau)
(continua a leggere) A 18 anni inventa una nanotecnologia che prevede l’arresto cardiaco…
Commenti