Si parla spesso di spose bambine ma la storia che vi raccontiamo oggi ha dell’incredibile. Il piccolo Sanele Masilela è un bambino sudafricano di nove anni che ha sposato una donna di sessantadue anni su suggerimento degli antenati.
IL MARITO PIÙ GIOVANE DEL MONDO – Sanele Masilela è un bambino da record, sposando infatti una donna di sessantadue anni è diventato il marito più giovane del mondo. La donna è già sposata con un uomo della sua età e ha ben cinque figli tutti di età diversa: il più piccolo ha ventotto anni e il più grande trentotto. Il padre dei ragazzi ha dichiarato: «sia io, sia i miei figli siamo felici per il matrimonio» e anche il piccolo Sanele sembra entusiasta: «Ora finirò la scuola e studierò sodo. Quando sarò più grande sposerò una donna della mia età» ha dichiarato. Secondo le famiglie, il matrimonio sarebbe stato un’esplicita richiesta fatta dagli antenati ma il villaggio in cui i due vivono non sembra essere d’accordo.
IL VILLAGGIO: «NOZZE NAUSEANTI» – Gli abitanti del villaggio di Sanele e della moglie non sono affatto d’accordo con questo matrimonio che hanno definito nauseante anche se richiesto dagli antenati. Le due famiglie sembrano, però, non tenere assolutamente in considerazione le critiche: non solo hanno approvato il matrimonio ma non si sono accontentanti di una semplice celebrazione spendendo più di mille sterline e dando in dote, alla donna che ha sposato il piccolo, circa cinquecento sterline. La cerimonia è avvenuta a Ximhungwe in Mpumalanga ed ha seguito perfettamente i canoni di un matrimonio vero e proprio con tanto di abito bianco per lei, vestito elegante per lui e bacio finale dopo il si. L’intero villaggio, nonostante avesse condannato il matrimonio, forse preso dalla curiosità, ha partecipato alla funzione e ha applaudito al si tra uno smarrito Sanele e la sua raggiante sposa. (18/07/2014).
Serena Prati
http://www.wakeupnews.eu
Commenti