servizio della compagnia aerea Klm
Si può scegliere tramite i profili sul social network

Milano, (TMNews) -Compagni di viaggio sgraditi in aereo? La soluzione al problema è nei social network. Ci ha pensato la compagnia aerea olandese Klm con il servizio “Meet and seat”, cioè “Incontra e siediti”: i passeggeri possono aggiornare il profilo sui social network, come Facebook, e scegliere accanto a chi sedersi su una mappa virtuale dei posti in aereo, in base alle informazioni fornite dagli altri passeggeri. Non si può rifiutare chi ha scelto di sedersi accanto a noi, solo rinunciare al proprio posto e trovarne un altro. Secondo la compagnia si tratta del servizio ideale per chi viaggia solo, per affari o voglia fare amicizia. Anche se è partito da poco, sulle tratte da Amsterdam a San Francisco, San Paolo e New York, già 200 persone sfruttano il servizio, che sarà presto esteso. Un programma analogo è stato adottato attraverso una app dalla Malaysia Airlines. (26 FEB 2012)

http://www.tmnews.it

Categorizzato in: