In Italia le E-mail “piaciono” moltissimo, questo il dato che gli organi di controllo rilasciano per questo 2011, sembra proprio che in un paese dove la media di possesso di un telefonino sia altisima, tra le più alte in Europa, anche la singolare classifica della posta elettronica ci veda come il paese Europeo più “prolifico”.
Un dato interessante che è stato fornito da una indagine condotta da ContactLab, l’utilizzo delle e-mail nel nostro paese si sta fortemente spostando ad un utilizzo prettamente femminile e in mobilità, secondo questa ricerca condotta nel 2011 nel nostro paese sono usate abitualmente 63 milioni di caselle e-mail, un numero che vede una media di 2 caselle per persona, ed un ricevimento quotidianamente più’ di 700 ml di mail.
Grazie alle nuove funzioni di interazione con la rete degli Smartphone di nuova generazione e le ottime offerte degli operatori per la navigazione su internet tramite i cellulari un utente su tre consulta le email tramite un dispositivo mobile, questo consente di poter sempre essere in contatto e di poter comunicare in modo istantaneo. (1.12.11)

http://www.cellularmagazine.it

Categorizzato in: