apollo11 - SEMINARIO 
 DI TABLA

tenuto da
Rahis Barthi – Amrit Hussain
(Rajasthan – India)

Ecco un’opportunità di avvicinarsi alla musica tradizionale del Rajasthan attraverso l’insegnamento di due straordinari maestri di tabla, Rahis Barthi e Amrit Hussain, musicisti dell’Orchestra di Piazza Vittorio.
Il seminario, aperto a un numero massimo di 10 allievi, è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere e/o approfondire la conoscenza della tecnica delle tabla.
Il corso, si svolgerà in lingua inglese e avrà una durata complessiva di 8 ore.
Il seminario si terrà lunedì 12 gennaio (dalle 14.30 alle 19.30) e martedì 13 gennaio (dalle 14.00 alle 18.00), presso Il Piccolo Apollo, c/o Istituto Galilei, Via Conte Verde 51, Roma.

Rahis Barthi e Amrit Hussain, due giovani eccellenti suonatori di tabla e dholak, vengono dal Rajasthan (India).
Il Rajasthan è una terra di antiche tradizioni spirituali e musicali, dove l’ arte si trasmette di padre in figlio da generazioni.
Rahis Barthi e Amrit Hussain hanno ereditato l’arte dai loro antenati e presentano la loro tradizione musicale.
Hanno collaborato con musicisti arabi, spagnoli e italiani come Mario Tronco (Avion Travel), Henri Agnel (Marocco), con i gruppi Cinquiso, Canta u populu corsu, Diana di l’Alba (Corsica), Santino Spinelli e Marian Serban (Romania). Attualmente fanno parte dell’Orchestra Internazionale di Piazza Vittorio, che ha sede a Roma.

 

Categorizzato in: