car - SENZA 
 CAPACITA' DI AMARE E RIBELLARCI

di Andre Vltchek
Malgrado certi ostacoli economici e sociali, l’Europa occidentale sta andando bene. Cioè, se misuriamo il successo dall’abilità di controllare il mondo, di condizionare il cervello degli esseri umani in tutti i continenti e di schiacciare quasi tutta la discesa sostanziale, in patria e all’estero. Ciò che è quasi interamente scomparso dalla vita, almeno in luoghi come New York, Londra o Parigi, è la semplice gioia umana che è così ovvia ed evidente quando esiste. Paradossalmente. Proprio nei centri di potere, la maggior parte delle persone sembra vivere una vita nervosa, insoddisfatta, quasi spaventata.
Tutto questo in qualche modo non sembra giusto. I cittadini della parte vincente del mondo, del regime vittorioso non dovrebbero almeno fiduciosi e ottimisti?
Naturalmente ci sono molte ragioniper cui non lo sono, e alcuni dei miei colleghi hanno già delineato in dettaglio e con un linguaggio colorito, almeno le cause principali della depressione e dell’insoddisfazione di vivere, che stanno letteralmente divorando vivi quelle centinaia di milioni di cittadini europei e del Nord America.
La situazione è per lo più analizzata dal punto di vista socioeconomico. Comunque, penso che le cause più importanti dell’attuale stato di cose siano molto più semplici: l’Occidente e le sue colonie hanno quasi interamente distrutto gli istinti umani più essenziali: la capacità delle persone di sognare, di sentirsi entusiaste delle cose, di ribellarsi e di ‘coinvolgersi’.

Continua a leggere: Senza capacità di amare e di ribellarci – Comune-info

Categorized in: