A Monte Claro
11-18-25 ottobre
Venerdì al Parco di Monte Claro comincia la rassegna “Sguardo sull’Africa subsahariana”. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Sunugaal, in collaborazione con il Circolo del Cinema laboratorio 28, è patrocinata dalla commissione Pari opportunità della Provincia di Cagliari.
CAGLIARI – “La Provincia di Cagliari – ricorda Mariangela Pedditzi, presidente della commissione – ha già aderito alla campagna Noppaw, per l’assegnazione del premio Nobel della pace alle donne africane con l’intento di rivendicare il loro ruolo. Patrocinando quest’iniziativa, la commissione prosegue un percorso teso a valorizzare altre prospettive e altre realtà in cui le donne, con modalità diverse dalle nostre e in situazioni spesso drammatiche, sono protagoniste”.
Il tema inaugurale della rassegna letteraria è l’affermazione dell’identità culturale con antologia di autori e recitazione di brani scelti da Sergio Anrò e Luisa Agus. Introduce Simone Ogno e coordina Mamadou Mbengue.
Sabato il tema trattato sarà la letteratura africana femminile con una serie di brani scelti e narrati dal gruppo Libro di Cagliari dell’associazione Donne di Carta. Introduce Patricia Gomes e coordina Abdou N’Diaye.
Entrambe le serate inizieranno alle 18.30 e si concluderanno con l’accompagnamento musicale di canti e strumenti tradizionali dell’Africa.
mercoledì, 05 ottobre 2011
http://www.sardegnaoggi.it
Commenti