Basta un click per non avere più il fastidio. Ecco come fare

ti - STOP ALLE TELEFONATE PUBBLICITARIE!

Siete stanchi di ricevere telefonate indesiderate di telemarketing? La soluzione al vostro problema è iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni, un sistema che consente di non ricevere più le telefonate con fini promozionali. Ecco come fare.
Cos’è il Registro Pubblico delle Opposizioni? (http://www.registrodelleopposizioni.it/)
E’ un servizio di nuova generazione, gestito dal Ministero dello sviluppo economico – Dipartimento per le comunicazioni, che offre al cittadino la possibilità di non ricevere telefonate finalizzate alla promozione commerciale e alla ricerca di mercato attraverso sondaggi. Si tratta di un servizio gratuito e a tempo indeterminato riservato a tutti gli abbonati, a coloro cioè il cui nome, e dunque il numero di telefono, compare negli elenchi telefonici pubblici. L’abbonato, che può essere il cittadino ma anche un ente o un’associazione, che non vuole più essere contattato dalle aziende per fini commerciali deve iscriversi al servizio altrimenti prevarrà la regola del silenzio assenso che autorizza quest’ultime a contattarlo.
Come iscriversi? L’iscrizione è possibile in cinque modi diversi. Attraverso una telefonata ma anche compilando l’apposito modulo sul sito web oppure inviando un’email o anche un fax o una lettera raccomandata. L’iscrizione è effettiva già dal giorno dopo ma dal momento che l’operatore ha 15 giorni per aggiornare la propria lista di numeri è possibile ricevere ancora per un po’ di tempo delle telefonate a fini commerciali.
L’azienda che svolge attività di marketing ha l’obbligo di iscriversi al Registro e comunicare ad esso i numeri e dunque gli abbonati che intende contattare. Chi non si registra incorre nelle sanzioni del Codice della Privacy. Tuttavia l’iscrizione degli operatori al servizio rende trasparente il loro lavoro rendendo il campo del marketing competitivo e dinamico.

fonte articolo www.guidaacquisti.net

Categorizzato in: