Addio ad una donna icona che ha racchiuso in sé forza, talento e bellezza.  La sua è stata una esistenza tormentata durante la quale, ha raggiunto il successo, alternato a sacrifici e afflizioni.

In tempi in cui apprendiamo quotidianamente notizie di donne vittime che non ce l’hanno fatta a vincere contro la violenza, conoscere i particolari della esistenza di Tina Turner apre il cuore alla speranza di prospettive diverse per una vita nuova, che può essere iniziata da chi soffre. Il successo per la Turner non ha rappresentato soltanto il renderla ricca e famosa, ma ha reso visibile la forza e la determinazione con cui ha superato gli ostacoli e i dolori uno dopo l’altro, con la energia di una leonessa e il cuore di una donna.

Tina, il cui vero nome è Anna Mae Bullock, ha saputo perdonare chi le ha fatto del male, tirando avanti senza recriminazioni per vivere guardando avanti il suo successo planetario di pubblico e le approvazioni del mondo musicale. La Turner ha vinto quattro Grammy Award e decine di altri riconoscimenti. Lascia questo mondo il 24 maggio 2023, resta però la sua leggendaria esistenza che ci darà ancora emozioni nel riascolto della sua voce in tutte le future produzioni musicali e cinematografiche che ci parleranno di lei.

Leggi anche:

Tina Turner, il “segreto” rivelato prima di morire e quel dolore senza fine per Craig e Ronnie  di Serena De Filippi (video  DiLei)

la lunga malattia e una vita piena di successi e tragedie

Tina Turner : “Il mio inferno con Ike: le botte, le umiliazioni… di  Massimiliano Mattiello

 

Categorizzato in: