ewr - TORNA 
 LA EGO WOMEN RUN, CORSA DI SOLIDARIETA' IN ROSA

Si terrà il 12 marzo la terza edizione di Ego Women Run, marcia non competitiva tutta al femminile il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Silvana Sciortino, che da anni è impegnata sul territorio nel supportare le persone malate di cancro e le loro famiglie. “Un evento unico nel suo genere – commenta l’assessore allo sport del Comune di Lucca, Celestino Marchini – che unisce sport e solidarietà, che si distingue per essere rivolto esclusivamente alle donne e che permette di apprezzare le bellezze del nostro territorio, come il parco fluviale”.
La partenza è prevista per le 9 dal resort Ego Wellness di Sant’Alessio e prevede due percorsi semplici sullo sterrato, uno da 6 e uno da 10 chilometri. “Potranno partecipare le donne di qualsiasi età, con i passeggini, con il cane, in gruppo – spiega Marina Malfatti della Ego – e a tutte sarà distribuita una t-shirt e dei manicotti rosa: sarà un bel colpo d’occhio, un’onda rosa lungo il fiume Serchio”. Un’organizzazione che ha potuto contare sull’efficienza e sull’esperienza di Lucca Marathon. “Volentieri mettiamo le nostre competenze a servizio di questa marcia non competitiva – raccontano Moreno Pagnini e Alessio Spelletti – perché, oltre a condividerne le finalità, siamo riconoscenti alla Ego per aver creduto in Lucca Marathon fin dalla sua nascita, dieci anni fa”. La Half Marathon, che interesserà le Mura urbane e il centro storico, è in programma per il 7 maggio; novità di quest’anno sarà invece la corsa per celebrare il solstizio d’estate, in programma per il 21 giugno.
Per iscriversi alla Ego Women Run è richiesto un contributo simbolico di 10 euro, che prevede la consegna del pacco gara (con t-shirt e manicotto Diadora), la pettorina, il ristoro durante il percorso e un ‘vital buffet’ finale preparato da Ego Green Bar. Gli uomini che vorranno accompagnare a inizio gara le proprie figlie, compagne o amiche, potranno aspettarle allenandosi nella palestra o nella piscina Ego pagando, anche loro, il prezzo simbolico di 10 euro che sarà devoluto a favore dell’associazione Silvana Sciortino, rappresentata da Rita Lazzari, che spiega: “La nostra associazione organizza gratuitamente corsi di yoga per le donne operate di tumore e dispone di un fondo di solidarietà per sostenere le persone malate di cancro in difficoltà economica. Ci impegniamo per la manutenzione dell’hospice San Cataldo, per sensibilizzare la prevenzione e la diagnosi precoce e, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, mettiamo a disposizione una borsa di studio per giovani psicologhe a supporto dei pazienti oncologici e dei loro familiari”. Una finalità condivisa anche dalla commissione pari opportunità comunale, impegnata a “diffondere cultura del benessere fisico e psichico”, come sottolinea Michela Pucci, che aggiunge: “Ego Women Run è l’occasione per ritrovarsi, parlare di prevenzione, confrontarsi con altre donne. Intorno all’8 marzo all’Agorà inaugureremo una mostra fotografica dedicata a donne che hanno superato il cancro o che lo stanno vivendo”.
Ci si potrà iscrivere sia alla Ego di Sant’Alessio sia a Ego City Fit Lab, davanti porta San Donato; ma anche dai parrucchieri Marco e Andrea e alla concessionaria Guidi Car e la mattina stessa dell’evento, a partire dalle 8. Il manicotto del pacco gara è firmato Diadora, l’azienda italiana che negli ultimi anni ha dedicato specifiche collezioni alle donne e “con il web contest ‘Run to New York’ sta selezionando 20 donne – spiega Stefano Parma – per concorrere alla maratona di New York. Tra le concorrenti c’è anche una cliente Ego”. La scorsa edizione della marcia vide la partecipazione di circa 300 donne. Per quest’anno sono stati predisposti 450 pacchi gara e 150 sono già stati venduti.

Ego Women Run 2017 – Facebook

http://luccaindiretta.it

Categorizzato in: