l’8 giugno 2017, Auditorium della Tecnica

tas - TRUFFE 
 AFFETTIVE: SUMMIT A ROMA SULLA RICUREZZA INFORMATICA

Finalmente un’altra conferenza sulle truffe affettive, sentimentali e romantiche , questa volta promosso da Letizia Mollo di Romantic Scam di Rimini.
Già il 21 aprile 2016, a Torino, Monica Cerutti (assessora ai Diritti e ala Cooperazione Internazionale Regione Piemonte) sostenne che “occorre mettere in campo gli strumenti necessari per contrastare chi si rende protagonista delle truffe affettive”.
In quell’occasione il movimento C.V.C.P.I , nato per informare in lingua italiana le potenziali vittime sulle tecniche truffaldine usate , si era costituito in A.C.T.A. Associazione Contro le Truffe Affettive.
“La Regione Piemonte contro i Cybercrime! era il titolo dell’evento, ma ,per portare avanti il progetto di contrasto al fenomeno, bisognerebbe operare a livello nazionale. Per questo, Lapo Androsoni di Firenze sta promuovendo con la Regione Toscana un analogo tavolo di lavoro sull’argomento.
Un applauso va a chi , con coraggio e dignità mettendoci la faccia , denuncia tali truffe e lotta in tivù, radio e giornali affinché il fenomeno venga conosciuto capillarmente perchè a tutt’oggi è ancora la difesa migliore. Ringraziamo pertanto le persone che dall’interno dei mass media ci stanno aiutando in questa battaglia.
Ricordiamo che le truffe affettive, sono quei raggiri sottili che fanno leva su emozioni e sentimenti per estorcere ingenti cifre di denaro, colpendo persone diverse, anche non necessariamente “deboli”, secondo quello che è uno stereotipo omunicativo.
A.C.T.A. sarà presente domani 31 maggio 2017 alla trasmissione Pomeriggio Cinque di Canale 5 dalle ore 17, con Maurizio Guidi di Firenze, Maria Grazia Bortolussi di Como, Daniela Brem di Lugano e con Silvana Cillo e Jolanda Bonino di Torino 30 maggio 2017

ACTA Ass. Contro le Truffe Affettive – sede operativa TORINO
Jolanda Bonino (Presidente) tel. 0039 339.41.11.700
FB: https://www.facebook.com/ACTA-Lotta-Cybercrime-AssContro-Truffe-Affettive
Sito: https://acta704.wordpress.com/
mail: ass.acta2016@gmail.com

Categorizzato in: