La presentazione nella sala Viglione di Palazzo Lascaris. Previsti testimonianze e interventi.

ber - TUTTE 
 LE CONSEGUENZE DEL "BERE

Torino 22.09.2015 (CN) – Le sezioni Torino Valsusa, Torino e Torino Est della Fidapa Bpw Italy – Federazione Italiana Donne Professioni ed Affari presentano in Consiglio regionale il progetto “Antialcolismo giovanile”. L’iniziativa si terrà domani, alle ore 15, presso la sala Viglione di Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15 a Torino.
L’iniziativa, rivolta alle scuole medie inferiori, si propone di contrastare le cause e le conseguenze dell’alcolismo che spesso sono conosciute solo da chi combatte il fenomeno, ma non da chi ne è coinvolto, in particolare se in giovane età.
I saluti istituzionali saranno portati da Daniela Ruffino, vicepresidente dell’Assemblea regionale, Anna Lamarca, presidente nazionale e Selma Chiosso, presidente del Distretto Nord Ovest di Fidapa – Bpw Italy, Cinzia Pecchio, presidente della Consulta femminile regionale e Tommaso Varaldo, responsabile Scuola e università della Consulta regionale dei giovani.
Il programma prevede, inoltre, l’introduzione delle coordinatrici del progetto, Gabriella Assirelli e Floriana Fontolan e le testimonianze di Alcolisti Anonimi e Giovani A.A. Seguiranno gli interventi di Monica Dalle Grave e Elisa Castellar e le relazioni di Vincenzo Prunelli, neuropsichiatria, sul tema “Aspetti psicopatologici correlati all’abuso di alcol” e di Donatella Bacolla su “Conseguenze fisiche dell’alcolismo”.
La presentazione del progetto è patrocinata dal Consiglio regionale del Piemonte, attraverso la Consulta femminile e la Consulta dei giovani. (di CN LAB).

http://notizie.tiscali.it

Categorizzato in: