Sabato 19 marzo un convegno ad Amandola

pap - UN 
 EROE CHIAMATO PAPA'

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Amandola, volendo proseguire il suo impegno per dare risposte alle problematiche sociali, propone per sabato 19 marzo un incontro dibattito sul rapporto padri-figli dal titolo “Papà: il primo eroe di un figlio, il primo amore di una figlia”.
Si è scelto di mettere in luce la figura del papà che spesso viene ricordata solo da un lavoretto a scuola e adombrata dalla vicina festa dell’8 marzo, Giornata Internazionale della donna.
Oggi, più che in passato, il padre sta soffrendo in maniera evidente il suo ruolo nel caso di separazione, ma non solo. La figura paterna resterà sempre un importante riferimento, al pari della madre, ma con funzioni diverse, per i figli sia maschi sia femmine, perché è proprio da questo rapporto che il figlio potrà muoversi nel mondo, allacciare sane relazioni e realizzare se stesso.
Il padre inoltre offre sicurezza psicologica per la sana crescita dei figli, oltre ad essere responsabile assieme alla mamma all’armonico sviluppo psicologico e morale dei figli.
Di questo si parlerà sabato presso il Cinema Europa di Amandola, dove alle ore 16,30 verrà proiettato il film di Gabriele Muccino “Padri e Figlie”. Dopo la visione del film ci accompagnerà in una tavola rotonda la Dott.ssa Catia Ferrantini psicoterapeuta, e la Dott.ssa Maria Bracalante pedagogista.

L’ingresso è gratuito.

http://www.informazione.tv

Categorizzato in: