Sulmona, 9 ottobre – Annamaria FURLAN, cinquantasei anni, genovese, è il nuovo Segretario Generale della CIS in sostituzione dell’abruzzese Raffaele Bonanni. La Furlan, la prima donna alla guida della CISL, è stata indicata dallo stesso Raffaele Bonanni come suo successore, facendola eleggere segretario generale aggiunto. Una scelta per dare più forza e continuità alla gestione dell’organizzazione nel modo più equilibrato possibile ed in piena unità interna. La Cisl andrà avanti nella stessa linea e con una nuova guida: un segno di rinnovamento assolutamente necessario in un momento di grandi cambiamenti politici e economici
Il neo Segretario della CISL ha iniziato la sua attività sindacale nel 1980 come delegata del Silulap, la categoria Cisl dei lavoratori postali di cui poi è divenuta segretaria provinciale e regionale. Successivamente Furlan ha guidato la Cisl di Genova e la Cisl regionale della Liguria. Dal 2002 è segretario confederale dove si occupa del settore terziario e servizi, che comprende commercio, turismo, banche, assicurazioni, telecomunicazioni, spettacolo, editoria, trasporti, poste, authority, politiche agroalimentari ed energetiche.
Una giornata storica, un giorno di festa per le donne e per tutta la CISL, perché per la prima volta è stata votata, dopo più di 60 anni di storia, una donna al comando del sindacato di via Po.
“La sua elezione a segretario generale avvenuta a larghissima maggioranza è stata la dimostrazione della grande unità della Cisl anche nei momenti di cambiamento, di rinnovamento e nei processi di riorganizzazione, – dichiara Maurizio Spina, Segretario Generale”.
“I quadri, i delegati, gli iscritti e gli amici della CISL AbruzzoMolise, sono orgogliosi di essere rappresentati da una donna come Annamaria. Siamo convinti che svolgerà il suo lavoro, come ha sempre fatto, con competenza e responsabilità, tenendo fede sempre ai valori della nostra Organizzazione, che sono stati e sono alla base di tutta la sua vita Sindacale”. “Nell’augurarLe un buon lavoro le confermiamo come CISL AbruzzoMolise la nostra disponibilità ad affrontare con responsabilità, insieme a lei, tutte le sfide che la società ci impone, – conclude il Segretario Maurizio Spina”. (2014/10/09).
Commenti