Franca Rame da parte dell’IdV, o Anna Finocchiaro.
Livia Menapace, Miriam Mafai da parte di Nadia Scardeoni e “Retedonnesenzadominio”;
Fernanda Contri per Laura Moschini.
VISITA IL BLOG E LASCIA UN TUO COMMENTO/ADESIONE:
http://www.comitatoperwandamontanelli.com/
O SCRIVI A: pariopportunitaidv@libero.it
———-
From: “Laura Moschini” <moschini@uniroma3.it>
To: <undisclosed-recipients:>
Sent: Thursday, May 04, 2006 9:28 AM
Subject: Fwd: una Presidente?
I tempi sono strettissimi, una donna presidente della Repubblica sarebbe opportuno ed equo nei confronti del vero 52% escluso dalle nomine al vertice della nostra democrazia: le donne.
Ferma restando la mia personale stima e amicizia per alcuni candidati e anche per la quasi candidata Anna Finocchiaro, per superare l’impasse giro una segnalazione che condivido fortemente:
FERNANDA CONTRI, giudice della Corte Costituzionale potrebbe rappresentare e difendere ottimamente la nostra Costituzione. E’ donna attenta e partecipe ai fenomeni sociali, disponibile e simpatica, ma anche autorevole e sicuramente gode di prestigio nazionale ed internazionale.
Vi chiedo, se siete d’accordo, di premere in tutti i vostri settori di intervento perchè Presidente della Repubblica sia una donna. E tra le donne la Contri sembra essere la più super partes, gradita, forse, anche alla minoranza.
Grazie per l’attenzione e spero per la collaborazione,
Laura Moschini
———-
PER PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DONNA
L’altra sera l’On. Antonio di Pietro, in TV, ha lanciato una indicazione non solo significativa ma straordinariamente attale per la nomina di una donna quale Presidente della Repubblica…” partendo dal nome di ANNA FINOCCHIARO.
Come retedonnesenzadominio non vogliamo e non possiamo lasciare cadere una proposta così alata, che riassume nel nome di ANNA FINOCCHIARO le urgenze politiche e sociali del sud dell’Italia e la facciamo nostra.
Ma facciamo passi in avanti e indichiamo anche altre donne prestigiose , libere dalle oligarchie di partito, capaci di sollevarci dalla invivibilità delle gravi tensioni politiche attuali e assolutamente in grado di condurre il nostro Paese verso un clima sereno , pacifico e costruttivo.
Pensiamo anche a Lidia Menapace, Miriam Mafai, Tina Anselmi…e tante altre donne “grandi” di cui è ricca l’Italia. Insomma .. esiste lo spazio per una candidatura femminile per la più alta carica dello Stato
Retedonnesenzadoninio
Sottoscrivono: Nives Fedrigotti, Letizia Battaglia, Nadia Scardeoni, Libera Dolci, Valeria Andò, Anna Pacifico, Monique Dupong, Lina Cimarelli, Francesca Vassallo, Maria Antonietta Spadaro.
Commenti