Ice club, a Roma il bar costruito interamente di ghiaccio Caldo insopportabile? A Roma nell’Ice Club, cocktail bar di ghiaccio si sta sottozero
(ANSA) – Pareti interamente di ghiaccio, temperatura sottozero. A Roma si fa la fila, ma sono soprattutto turisti stranieri che non reggono il clima afoso della capitale dicono i gestori, per l’Ice Club, un locale a due passi dai Fori Imperiali, in Via Madonna de Monti. E’ l’unico a Roma e in tutta Italia costruito interamente in ghiaccio.
Si arriva, ci si prepara con adeguati abiti termici e guanti e si entra a meno 5 gradi indossando se si vuole anche una sorta di coperta di pelo bianco. Intorno 40 tonnellate di ghiaccio dai divani alle pareti, persino ai bicchieri (una consumazione di vodka è inclusa). Si può restare per refrigerarsi (è aperto dalle 18 alle 2 di notte) ma l’Ice Club nasce come cocktail bar per trascorrere una serata in un ambiente originale: le luci proiettate sul ghiaccio cambiano continuamente colore con effetti unici. Dalla resistenza personale al freddo dipende la permanenza nel locale, in media, dicono i giovani gestori, un’oretta. Ogni sei mesi dall’Inghilterra arriva un team di artisti-scultori per ricostruire l’interno dell’Ice Club, scolpendo pareti e oggetti, spesso in ambientazione Roma Antica considerando che il target principale è costituito da turisti. Il menu dei cocktail vede dominare la vodka, proposta in tutte le varianti e con brand da diversi paesi.
Commenti