Vico Equense. La Giunta comunale di Vico Equense ha approvato la delibera proposta dall’assessore alla politiche sociali Franco Lombardi con cui il Comune aderisce alla Carta della Bambina. Il documento a tutela dei diritti delle bambine è redatto dall’International Federation of Business And Professional Women Europa a seguito della drammatica condizione femminile denunciata a Pechino nella Conferenza mondiale sulle donne del 1995.
Ispirata alla Convenzione ONU sui Diritti del fanciullo del 1989, a differenza e ad integrazione di questa, che pone sullo stesso piano i due generi, la Carta dei diritti della Bambina li distingue in termini di caratteristiche e bisogni, con riguardo alle diverse connotazioni fisiche ed emozionali.
La Carta deve essere letta come una premessa fondamentale per l’affermazione e la tutela dei diritti delle donne fin dalla nascita. Con l’adesione all’iniziativa promossa dalla Fidapa penisola sorrentina il Comune aggiunge un ulteriore strumento alle azioni già in essere a tutela dei minori e della famiglia e a favore della parità di genere.
13 settembre 2018, Ufficio Stampa Città di Vico Equense
Commenti