Raggi: sarà una giornata bellissima

mdc - VILLA 
 BORGHESE, MILLE DONNE IN CORSA

Domenica alle 10.30 parte la «Only Women’s», la gara non competitiva per incrementare la pratica sportiva femminile in tutte le fasce d’età. Appuntamento alle 8.30 a piazza di Siena per fare un po’ di stretching e alle 10.30 tutte alla partenza
di Carlotta De Leo

Mille donne a Villa Borghese, di corsa. Domenica 5 marzo (tre giorni prima della festa delle mimose) parte la prima edizione della gara podistica «Only Women’s» che ha lo scopo di portare quante più donne possibili ( di tutte le fasce d’età) a fare sport all’aria aperta. «Sarà una giornata bellissima per tutte noi» dice la sindaca Virginia Raggi che sostiene la manifestazione non competitiva.«Ciascuna arriverà al traguardo in base alle proprie capacità e secondo i propri obiettivi, perché quello che conta in occasioni belle come queste non è tagliare il nastro per prime, ma condividere un momento di festa e di sport» aggiunge la prima cittadina.

Donne e (poco) sport
Lo spunto della manifestazione è, purtroppo, ben noto. Le donne, confermano le statistiche, hanno molti più impegni rispetto agli uomini e questo determina una mancanza di tempo da dedicare a loro stesse, alla loro salute, al loro piacere personale. Tutti ormai riconoscono all’attività motoria una funzione di medicina preventiva, tanto che in alcune regioni d’Italia si sta sviluppando la possibilità’ per i medici di base di prescrivere l’attività fisica come una vera e propria cura. Un fatto impensabile solo pochi anni fa, una vera e propria svolta culturale che sta emergendo nel nostro Paese.

Continua a leggere:
Villa Borghese, mille donne in corsa Raggi: sarà una giornata bellissima
ASD ACSI Italia Atletica‎Only women’s run – 1000 donne a villa Borghese

Categorized in: