Sopralluogo con le associazioni delle donne per verificare l’avanzamento lavori. Completate strutture in cemento, in corso interventi a impianti, pavimentazioni, coperture e intonaci
Aprire Villa Ombrosa come Casa delle Donne in occasione del prossimo 8 marzo, data emblematica. È questo l’obiettivo che si pone l’Amministrazione comunale rispetto all’intervento di ristrutturazione e ampliamento dell’edificio di via Vaciglio nord 6 avviato lo scorso novembre, e che si conferma quindi in linea con la previsione di 18 mesi di lavori.
Lo ha annunciato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli lunedì 22 ottobre nel corso di un sopralluogo in cantiere per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, effettuato insieme agli assessori ai Lavori pubblici Giulio Guerzoni e alle Pari opportunità Irene Guadagnini, a tecnici comunali e rappresentanti della società aggiudicataria, e a una nutrita delegazione delle associazioni delle donne che troveranno la propria sede nell’edificio.
L’intervento di recupero del fabbricato, a cura della società aggiudicataria ITI Impresa Generale spa con sede a Modena per un costo di oltre un milione di euro, vede attualmente completate le strutture in cemento relative all’ampliamento, mentre sono in corso contestualmente i lavori relativi agli impianti, alle pavimentazioni, alle coperture e agli intonaci.
Continua a leggere: Villa Ombrosa, il cantiere per la Casa delle Donne prosegue secondo i piani
Commenti