Lo striscione con la scritta ‘Vinci l’indifferenza’ che ha aperto la marcia Perugia-Assisi 2016 (ansa)
Iniziativa dedicata alla memoria di Giulio Regeni. Al corteo anche gli studenti di Amatrice, devastata dal terremoto: “Qui per guardare avanti”. Messaggio di Mattarella: “Comunità internazionale fermi guerre”
APERTA da uno striscione con la scritta ‘Vincere l’indifferenza’ è partita la Marcia della pace e della fraternità Perugia-Assisi, dedicata quest’anno alla memoria di Giulio Regeni, il ricercatore italiano torturato e ucciso in Egitto. Migliaia le persone che stanno partecipando. Tantissimi anche i gonfaloni di Comuni, Province e Regioni italiane e i sindaci con le fasce tricolori. Molte le associazioni del volontariato e del mondo civile.
Partecipano alla Marcia della pace Perugia-Assisi “per guardare avanti” gli studenti, una decina, e gli insegnanti del liceo scientifico di Amatrice, il centro devastato dal terremoto del 24 agosto. A guidarli è la preside Maria Rita Pitoni. “E’ la prima volta che noi e questi ragazzi partecipiamo a questo appuntamento – ha detto la dirigente scolastica – e lo facciamo con entusiasmo. Una tappa del percorso cominciato il 13 settembre con la riapertura della scuola. Tra i ragazzi alcuni provengono anche da Accumuli, un altro tra i centri più colpiti dal sisma”. (09 ottobre 2016)
Continua a leggere: “Vincere l’indifferenza”: marcia Perugia-Assisi nel nome della pace e …
Immagini: Marcia Perugia Assisi della Pace e della Fraternità | 9 ottobre 2016
Video: Foto Marcia della pace: in migliaia da Perugia ad Assisi. FOTO – Sky Skytg24 – Sky
Comments