Tema di quest’anno riso e risate
La premiazione nel 2014
C’è tempo fino al 30 giugno per inviare i propri scritti alla biblioteca Taroni
È indetta la sedicesima edizione del concorso letterario Il racconto in 10 righe, nato da un’idea di Pierluigi Papi e promosso dalla biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo. L’edizione 2015 ha come tema Riso e risate: narrazioni tra gusto e ironia.
Il concorso, aperto a tutti, prevede una sezione per giovani scrittori under 14 e una sezione adulti. I racconti dovranno pervenire entro il 30 giugno ed entrambe le categorie saranno premiate martedì 21 luglio durante l’ultima serata del Bibliocaffè, il consueto appuntamento estivo con la letteratura organizzato dalla biblioteca comunale nel chiostro del centro culturale Le Cappuccine.
Ogni autore può partecipare con più racconti mai presentati ai concorsi, originali, inediti e in lingua italiana. Per la partecipazione dei minorenni è necessaria l’autorizzazione di uno dei genitori. Per la categoria under 14 è inoltre ammessa la partecipazione come classe scolastica o gruppo.
I racconti non devono superare le dieci righe (91 caratteri per riga spazi compresi, carattere Times New Roman 12) e devono essere corredati di un titolo, che non verrà conteggiato nel numero di righe.
Gli elaborati potranno essere recapitati a mano o mezzo posta all’indirizzo: Centro culturale Le Cappuccine – Biblioteca Giuseppe Taroni, via Vittorio Veneto 1 – 48012 Bagnacavallo (Ra), oppure inviati via email a taroni@sbn.provincia.ra.it.
Giudicherà i racconti un’apposita giuria di esperti, che assegnerà i premi in buoni libro ai vincitori. (23 Maggio 2015).
La segreteria del concorso per tutte le informazioni è presso la biblioteca Taroni: taroni@sbn.provincia.ra.it.
Il bando integrale del concorso è scaricabile anche dal sito del Comune di Bagnacavallo, www.comune.bagnacavallo.ra.it
Commenti