Vecchi ristoranti addio, è in arrivo una nuova valanga di Ape street food. L’idea per un pasto economico e veloce, in tempi di crisi, è venuta alla VS – Veicoli Speciali che ha realizzato un progetto molto particolare dedicato allo street food, denominato “Food Ready Concept”, ovvero una flotta di Ape Car ideate e allestite come piccoli ristoranti ambulanti specializzati ognuno nella preparazione di un cibo tipico.

ape1 - APE STREET FOOD, ORMAI E' MANIA  ape2 - APE STREET FOOD, ORMAI E' MANIA

“L’idea è quella di mettere la competenza e la professionalità di un team di esperti – spiegano al quartier generale dell’azienda – a servizio di chi vuole aprire un’attività gastronomica su ruote ma, non essendo ristoratore di professione, non sa da che parte iniziare. Ai giovani, a chi ha voglia di cambiare lavoro e a chi di quest’idea potrebbe fare il “suo” lavoro VS offre un pacchetto “all inclusive”. Tutto, dalla A alla Z, è pensato e studiato nei minimi dettagli per permettere a chiunque si affacci al mondo del commercio su strada di iniziare a lavorare facilmente e rapidamente, senza dover pensare a cosa serve e a come organizzarsi. Dalla grafica all’allestimento, dalla strumentazione necessaria fino al merchandising, VS, insieme ai partner fidati con cui collabora da anni, è in grado di proporre un veicolo chiavi in mano, pronto per l’utilizzo, senza intoppi”.
Domenica 14 dicembre sarà tenuta a battesimo “PolentApe”, la prima della serie, un’Ape studiata per fare la polenta on the road. Per l’occasione gli ideatori spiegheranno il progetto, oltre ad offrire al pubblico la possibilità di assaggiare una polenta fatta “come si deve”.
Per tutti, futuri imprenditori e gourmet compresi, l’appuntamento è fissato a Caraglio (CN) presso il Temporary Shop e l’esposizione di oggettistica artigianale ospitati dal Filatoio di Caraglio, la fabbrica della seta più antica d’Europa. (maurilio rigo, novembre 2014)

http://www.repubblica.it

Un varesino alla conquista di Londra con polenta e Ape

Categorizzato in: