
Al primo fra i finalisti andrà un premio pari a 50.000 euro, gli altri quattro riceveranno 30.000 euro ciascuno. Al via la prima edizione del Premio Nazionale Insegnanti, in collaborazione con il Global Teacher Prize… – Ecco come partecipare
L’obiettivo? “Valorizzare il ruolo dei docenti nella società”. Comincia la prima edizione del Premio Nazionale Insegnanti, voluto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministro Stefania Giannini, in collaborazione con il Global Teacher Prize, più noto come Nobel degli insegnanti, di cui ci siamo spesso occupati.
“Attraverso il Premio saranno raccolte e raccontate le storie e le esperienze di quegli insegnanti che sono riusciti ad ispirare in modo particolare i loro studenti. Docenti che hanno prodotto cambiamenti significativi all’interno della loro comunità scolastica”, ha spiegato il ministro Stefania Giannini.
“Tutti abbiamo avuto un insegnante del cuore. Se c’è o c’è stato un docente che ha lasciato il segno nella vostra vita scolastica o in quella dei vostri figli, se avete un collega che secondo voi merita di essere valorizzato, inviateci il suo nome, raccontateci la sua storia – prosegue il ministro -. Vogliamo che questa diventi l’occasione per un grande racconto su come i nostri insegnanti incidono positivamente ogni giorno sulla vita delle nuove generazioni, accompagnandole per mano verso un futuro da cittadini attivi e consapevoli”.
Continua a leggere: Premio Nazionale Insegnanti, il ministro: “Segnalate i … – Il Libraio


Commenti