
Care Amiche, cari Amici,
Dalisca, artista del Premio, ha preparato per noi, per la quarta edizione di “Donne tra ricordi e futuro”, un’immagine che lascia intravedere una donna che sta preparando la sua …valigia. Sì, viaggiare… con coraggio gentilmente, gentilmente dolcemente viaggiare. Si, perché noi possiamo viaggiare anche stando comodamente seduti in poltrona, con un libro in mano, un racconto, una poesia, un libro di ricette… rallentando per poi accellerare…E tornare a viaggiare e di notte con i fari illuminare chiaramente la strada per saper dove andare. Lucio Battisti ci viene incontro, ci accompagna con la musica di giorni lontani e felici, ma sempre presenti, per continuare a viaggiare, per poter ripartire certamente non volare ma viaggiare. Il buonumore si fa strada canticchiando una canzone che continuiamo a cantare più o meno tutti.
Prendete anche voi una valigia, meglio un trolley, si sa che Perugia è un po’ in alto e che è bene equipaggiarsi. Per i più pigri c’è sempre l’ascensore. Preparatevi a un fine settimana in una città d’arte che non ci risparmierà emozioni. E noi le vivremo consapevoli di portarci dietro un peso dolce e leggero al tempo stesso, quello delle nostre storie, da condividere, da non lasciare troppo a lungo a riposare in un cassetto. I fogli devono volare, devono conquistare noi stessi e gli altri, devono iniziare il viaggio lasciando i luoghi di sempre per dirigerci verso la direzione desiderata.
A presto, il 24-25 febbraio, più volte annunciato, si sta avvicinando al galoppo ed è bene non farsi trovare impreparati. Qui di seguito trovate i luoghi che possono accoglierci. Scegliete quello che fa per voi.
Ritrovarci sarà, come altre volte, un piacere, una gioia. La Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni attende …
Lorena Fiorini
Presidente del Premio letterario Donne tra ricordi e futuro
Via Roncegno, 5 – 00135 Roma
www.donnetraricordiefuturo.org – www.scrivilatuastoria.com
DOVE SOGGIORNARE A PERUGIA IL 24-25 FEBBRAIO 2018
Hotel “La Rosetta”
P.zza Italia,19 (di fronte al luogo in cui si svolgerà la presentazione)
06121 Perugia – tel. 075 5720841
Costruito nel 1922, questo suggestivo hotel in mattoni rossi, con cortile ricoperto di edera, è adiacente alla fermata dell’autobus più vicina e dista 5 minuti a piedi dalla Cattedrale di Perugia e dall’Umbria Jazz Festival.
Le camere pittoresche, decorate in una varietà di stili ispirati al XVIII secolo, agli anni ’20 o agli anni ’70, sono dotate di WiFi gratuito, TV satellitare e minibar.La struttura comprende ristorante raffinato ispirato agli anni ’20 dove verrà effettuata, per i nostri accompagnatori, la cena di sabato 24 febbraio.
“Casa Convento Monteripido”
casamonteripido@monteripido.it Via Monteripido, 8 – 06125 Perugia
Presso l’antico Convento San Francesco del Monte a Perugia si trova la Casa Albergo Monteripido. L’ampia struttura è in grado di accogliere anche convegni e Ritiri spirituali.
Casa Monteripido coniuga la vicinanza al centro storico di Perugia (20 minuti a piedi) e alle facoltà universitarie, con la tranquillità di un luogo francescano, particolarmente adatto per il riposo, lo studio e la riflessione.


Commenti