
Fiorella Avalle Nemolis – A Bra, in provincia di Cuneo, seconda edizione “Women Art Bra – Biennale della creatività al femminile” dal 2 al 18 marzo al Movicentro.
E’ nella suggestiva sala affrescata di palazzo Mathis che si parla d’arte con Agata Comandè, presidente della Consulta Pari Opportunità, che illustra le novità della “Women Art Bra – Biennale”, mostra concorso di sole donne.
E’ nata con umiltà, senza pretese, ma è stata accolta dal pubblico con grande entusiasmo e ha riscosso un successo imprevisto. Fabio Bailo, assessore alla Cultura, ne sottolinea l’importanza, e il sindaco Bruna Sibille si congratula per il lavoro svolto che ha portato un salto di qualità e di quantità di partecipazione.
“Il nostro obiettivo -spiega Agata Comandè- non è quello di creare una seconda Biennale di Venezia ovviamente, ma di dare vita ad uno spazio espositivo per tutte le artiste, che possano esprimere così la loro creatività. E’ inutile negare che l’arte femminile non ha mai avuto quello spazio che meriterebbe.
Continua a leggere: L’arte femminile ha lo spazio che merita a “Women Art Bra”


Commenti