Poesia, musica classica, fotografia e pittura si incontrano il 3 maggio a Belgirate.
“Riflessi – Dialogo tra Acqua e Arte” è un evento culturale dedicato agli elementi e in particolare all’acqua, organizzato dalle associazioni culturale Pietro Borsieri e Mimesis con il patrocinio del Comune di Belgirate, che si terrà a Belgirate il primo week end di maggio.
Sabato 3 maggio alle 17.30, sullo scenagrafico Scalone Cairoli a fianco della chiesa parrocchiale, l’attore Guido Tonetti leggerà poesie di Eleonora Bellini dedicate agli elementi e tratte dalla pubblicazione “Radici” edita per l’occasione, alternandosi a famose arie classiche della giovane e promettente violinista Elena Sandon.
I due artisti guideranno poi il pubblico nella sala di lettura comunale, dove saranno esposti i quadri di Alessandra Parravicini e le fotografie di Simone Mercuriali e Carlo Milani, dedicate all’acqua e alle vedute del Lago Maggiore.
La mostra resterà aperta sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 10 alle 18, presso la Sala di Lettura di Belgirate.
Mimesis è un’associazione di promozione culturale che da due anni, tra Lombardia, Piemonte e Toscana organizza eventi e mostre che riuniscono diverse discipline artistiche intorno a una tema, facendole dialogare tra loro per far sperimentare al pubblico una sintesi culturale polivalente a forte caratterizzazione ambientale.
Per maggior info:
www.mimesis.me
facebook.com/artemimesis
hello@mimesis.me
Commenti