cli - UNISCITI 
 ALLA MARCIA GLOBALE PER IL CLIMA

Un’importante scienziata è scoppiata a piangere in diretta, durante un’intervista. Stava descrivendo un futuro in cui i suoi amati oceani saranno devastati per sempre. Ma se questo incubo diventerà realtà o meno, saremo noi a deciderlo.
Il vertice sul clima più importante della nostra generazione è tra 4 mesi esatti, e lì i capi di stato potrebbero trovare finalmente un accordo rivoluzionario per dire basta, per sempre, ai combustibili fossili. Questo accordo può salvarci dalla catastrofe climatica e far capire a politici, multinazionali e borse di tutto il mondo che l’era delle energie inquinanti è finita. Vincere non sarà facile. Ma se dimostriamo ai governi del Pianeta la forza del movimento contro il cambiamento climatico, allora potremo farcela.
L’anno scorso, la nostra comunità ha contribuito a creare la Marcia Globale per il Clima, la più grande mobilitazione per il clima della storia. Quest’anno, il 29 novembre, poche ore prima del vertice di Parigi, dobbiamo fare qualcosa di cosa ancora più grande.
Clicca qui per dire “sì, ci voglio essere” alla Marcia Globale per il Clima di quest’anno e ti aggiorneremo via telefono o email su come partecipare per la tua città!

https://secure.avaaz.org/it/save_the_date_loc/?tSdvLab

Domenica 29 novembre a Roma c’è la Marcia Globale per il Clima
Partecipa anche tu!

cli - UNISCITI 
 ALLA MARCIA GLOBALE PER IL CLIMA

Domenica – 29 novembre – tutto il mondo scenderà in strada per manifestare contro i cambiamenti climatici.
In Italia la Marcia per il Clima si svolgerà a Roma e terminerà con un grande concerto gratuito.
Alla vigilia della Conferenza di Parigi, dove i leader di tutto il mondo si riuniranno per prendere decisioni sul futuro del clima, del Pianeta e dei suoi abitanti, ti invitiamo a partecipare a quella che sarà la più grande mobilitazione sul clima della storia.
La richiesta del mondo intero è chiara: un futuro 100% rinnovabile! I leader politici devono ascoltare i cittadini, non le lobby delle fonti fossili. Carbone, petrolio e gas hanno inquinato fin troppo… È ora di dire basta.
A Parigi, per il 29 novembre, era prevista la mobilitazione più grande, ma il governo francese ha cancellato tutte le manifestazioni per ragioni di sicurezza. Noi, accogliendo l’appello degli organizzatori francesi, marceremo in tutta le città del mondo anche per loro. La marcia per il clima acquista dunque anche un significato simbolico e di pace, testimoniato dalla partecipazione dei movimenti pacifisti.

QUANDO – 29 Novembre 2015
DOVE – Partenza da P.zza Campo de’ Fiori – h14
Arrivo e concerto in Via dei Fori Imperiali – h17

Partecipa anche tu: vieni a Roma con la tua famiglia e i tuoi amici. Insieme possiamo lottare contro il cambiamento climatico che mette a rischio l’ambiente e la vita di milioni di persone.
Ti aspettiamo questa domenica alle ore 14 a Roma, in Piazza Campo de’ Fiori.

Greenpeace Italia più info qui

Categorizzato in: