di Chiara Pizzimenti
Da febbraio le ragazze possono entrare nei Boy Scout che cambiano nome per accogliere le femmine. Non tutti però sono d’accordo
È ufficiale: le ragazze possono diventare Boy Scout. Anzi gli Scout americani cambiano nome diventano Scouts BSA con BSA che ricorda la sigla storica, Boy Scout of America, ma che elimina l’esplicito riferimento a Boy, maschi, nel nome.
Da questo febbraio l’organizzazione accoglie ragazzi e ragazze dagli 11 a 17 anni.
Le ragazze possono ora entrare nell’organizzazione e raggiungerne i vertici con vantaggi nel curriculum scolastico e professionale. Il primo gruppo di Aquile, il massimo grado scout, al femminile sarà riconosciuto nel 2020.
Il programma giovanile degli Scout ha aperto alle bambine lo scorso anno e se ne sono iscritte più di 77mila negli Stati Uniti. Spiega il Capo Scout Michael B. Surbaugh: «Attraverso gli Scout BSA un numero sempre crescente di giovani uomini e donne vivranno l’esperienza del cameratismo, della fiducia, della gentilezza, della resilienza, del coraggio e della gentilezza che sono la base della formazione del carattere e della capacità di leadership».
Continua a leggere: La scalata delle ragazze ai boy scout americani – Vanity Fair
Commenti